A Casa di Alberta

 

 

A casa di Alberta nasce dalle fondamenta di un antico palazzo storico, eretto tra la fine dell’800 ed i primi anni del secolo successivo.

  

 

Abbandonata per moltissimi anni, di recente la struttura è stata interamente ristrutturata e ripensata per rendere la tua esperienza di soggiorno unica, e regalarti il massimo del comfort

 

 

Basteranno pochi passi per ritrovarti nel centro storico del borgo e perderti piacevolmente nel suo dedalo di stradine e viuzze.

 

 

A Casa di Alberta è dotato di camere spaziose e servizi di qualità. Sappiamo che viaggiare, a volte, può essere stressante e per questo il nostro staff si impegnerà per rendere il tuo soggiorno piacevole e confortevole.

 

 

Il B&B si trova nel centro storico del piccolo borgo di Rotondella, noto anche come "Balcone dello Jonio" per via della suo ampio belvedere, da cui si può ammirare il tratto costiero del golfo di Taranto, dalla Puglia alla Calabria.

 

 

Dalla sua posizione strategica permette di spaziare con lo sguardo verso spazi infiniti, con una vista panoramica sull’intera Riserva Naturale dei Calanchi e la Piana del Metapontino (Magna Grecia), risalendo poi la valle del Sinni fino alle porte del Parco Nazionale del Pollino.

 

 

Situata al centro dei 4 siti Patrimonio dell’UNESCO vi permetterà di conoscere gli aspetti naturalistici della regione e la sua diversità paesaggistica.

 

 

Il territorio fu abitato sin dal Neolitico, in cui erano presenti villaggi sotto l’influenza delle antiche città di Siris ed Heraclea per la sua strategica posizione geografica. Rotondella viene citato nel 1261 col nome di Rotunda Maris, termine derivato, probabilmente, dalla sua particolare posizione di fronte al mar Jonio.

L'attuale agglomerato urbano risale gli inizi del XVI secolo, sotto il dominio di Ferrante Sanseverino, che fece costruire il Palazzo Baronale e il castello, del quale oggi è rimasta solamente la cosiddetta "Torre del Carcere".

 

 


 

Per info e prenotazioni

tel. +39 3924705952

email: info.acasadialberta@gmail.it

posizione: Via Galileo Galilei, 14 - 75026 Rotondella (MT)

 


 

Visita il sito

www.acasadialberta.com